Industria 4.0
In linea con gli obiettivi promossi in Europa dal piano di sviluppo Industria 4.0 e in collaborazione con i principali fabbricanti del settore, siamo in grado di fornire alla vostra azienda soluzioni integrate di smart production e smart services per gestire, ottimizzare e migliorare l’intera catena di produzione attraverso l’utilizzo di interfacce web e IIoT (Industrial Internet of Things), aiutandovi a preparare i vostri impianti all’ingresso della quarta rivoluzione industriale.
Light Automation
L’utilizzo di nuove tecnologie, come i WebServer integrati nelle CPU dei PLC di nuova generazione, le potenzialità dei nuovi Smartphone e lo sviluppo delle reti internet Hdspa, permette di creare infrastrutture di controllo e comando in maniera flessibile, economica ed affidabile.
Perché “Light Automation”?
Oggi come non mai diventa conveniente sviluppare nuovi impianti di supervisione e controllo anche dove, fino a pochi anni fa, le piccole dimensioni o le complicazioni dovute a locazioni difficilmente raggiungibili rendevano economicamente poco conveniente andare ad intervenire.
Inoltre è possibile, soprattutto per le piccole aziende, pensare di ottenere vantaggi di una buona automazione industriale, senza dover per forza avere impianti sovradimensionati ed economicamente non sostenibili.
Vintage Automation
Grazie anche alla lunga esperienza nel campo dell’automazione, noi siamo pronti ed attrezzati per poter operare anche su impianti più datati, mantenendo un parco di strumenti hardware e software difficilmente reperibili, anche presso gli stessi rivenditori.
Perché “Vintage Automation”?
I ritmi del mercato tecnologico, che non sempre segue le stesse leggi delle realtà industriali, costringe operatori e clienti ad un continuo rinnovamento degli strumenti software ed hardware utilizzati, anche quando questo significa dover smantellare o modificare impianti perfettamente funzionanti e funzionali, per la paura di non aver più alcun supporto tecnico da parte delle stesse case produttrici.
Noi alla Time Sistemi S.r.l.s., nonostante riteniamo che lo sviluppo ed il progresso siano alla base della crescita di tutti gli ambienti, sosteniamo anche una filosofia di “mantenimento” di quegli impianti in cui non c’è la possibilità o la reale necessità di ammodernamenti.